NOTE INFORMATIVE
- Lo Studio si trova in Roma al Viale degli Ammiragli, 46, nel quartiere Prati-Trionfale, a pochi passi dai Musei Vaticani, quasi all’ombra della Cupola di S. Pietro.
- Lo Studio ha stabilito accordi di partnership con primari studi legali italiani per assicurare alla propria clientela la migliore tutela su tutto il territorio nazionale.
- Lo Studio inoltre rappresenta e difende i propri assistiti avanti ogni Autorità Giudiziaria, ivi incluse le Giurisdizioni Superiori.
- Per lo svolgimento della propria attività lo Studio si avvale di un sistema informatico, operante in rete tramite server e n. 9 postazioni terminali. Il sistema assicura l’effettuazione quotidiana della copia di back-up dei dati del server. Lo Studio utilizza uno specifico software di gestione, con funzioni di archiviazione pratiche, repertorio clienti e contabilità, oltre ad avvalersi della consultazione on-line della normativa in vigore e di riviste giuridiche ad ampia diffusione.
- Lo Studio favorisce, nel rapporto con il Cliente, lo scambio informativo tramite posta elettronica.
- La Sala riunione dello Studio è a disposizione dei Clienti per qualsiasi esigenza di incontro e coinvolgimento.
- Lo Studio è dotato di PEC nonché di SMART-CARD per il collegamento al Polis-web, al Processo Civile Telematico ed all’Ufficio anagrafe del Comune di Roma.
- Lo Studio utilizza tramite il servizio Lextel di Cassa Forense le banche dati on-line Telemaco (Camere di Commercio, Agenzia del Territorio, ACI-Pra, CRIBIS.it, Catasto, Conservatoria).
- In particolare, lo Studio è pure in grado di fornire assistenza alle Aziende sul piano dell’investigazione dei rapporti di lavoro in essere e pregressi, avvalendosi di agenzia investigativa autorizzata.
- La biblioteca dello Studio è composta di monografie e collane giuridiche, nonché riviste di dottrina e giurisprudenza.
- Lo staff amministrativo assicura, unitamente ai Professionisti, l’ininterrotta operatività dello Studio dalle ore 9.00 alle ore 20,00, dal lunedì al venerdì.
- Lo Studio è assicurato per la responsabilità civile professionale con la Compagnia Generali Italia Spa – Agenzia Roma 631 – Polizza RC Diversi n. 370997719.
- Gli uffici sono stati allestiti e sono mantenuti con particolare attenzione agli obblighi legali in tema di tutela della privacy (D.Lgs. n. 196/2003 e Regolamento (UE) 2016/679) e della sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008).
- I Professionisti ed il personale di Segreteria (in ossequio al regolamento interno dello Studio) si muovono secondo procedure standardizzate al fine dell’espletamento di tutti gli adempimenti richiesti dalle singole pratiche in gestione presso lo Studio, garantendone in tal modo il più corretto, celere ed efficiente espletamento.
- La parcellazione avviene sulla base dei criteri indicati dalla normativa vigente (D.M.13 agosto 2022 n. 147, in vigore dal 23 ottobre 2022). Il personale di Segreteria si occupa della pre-parcellazione, della fatturazione e dell’esazione delle parcelle inevase.
- Ogni nuovo Cliente dello Studio viene ricevuto e generalizzato con la compilazione della cd. Scheda dell’assistito. Al termine del rapporto professionale al Cliente viene restituita la documentazione consegnata allo Studio e gli originali degli atti di causa. L’archiviazione e la custodia del fascicolo relativo ad una pratica cessata sono garantite per 10 (dieci) anni.
- La copia del Codice Deontologico Forense è a disposizione del Cliente all’inizio del rapporto con i Professionisti dello Studio ed i medesimi sono a disposizione per ogni confronto in qualsiasi ulteriore momento.