Lo Studio nasce nel novembre del 2001 ad opera dell’Avv. Gianluca Caputo. Ha poi conseguito la sua dimensione collettiva, mettendo a frutto un lungo lavoro di elaborazione personale e di team-working.
CHI SIAMO
Caputo & Partners – Avvocati opera in ambito giudiziale e stragiudiziale nei settori del diritto civile e del lavoro, rivolgendo i propri servizi a imprese, professionisti, lavoratori e famiglie.
Lo Studio opera in modo integrato e coordinato con studi di professionisti di settori contigui con cui ha stretto rapporti intensi di collaborazione creando un vero e proprio network.
Caputo & Partners – Avvocati si rivolge al mondo delle Piccole e Medie Imprese, del lavoro autonomo e dei professionisti. E’ uno strumento di consulenza legale necessario ed imprescindibile per la realizzazione di obiettivi industriali, commerciali e professionali.
I professionisti dello Studio sono attenti ad osservare rigorosamente i dettami del Codice Deontologico Forense (approvato dal CNF il 23 febbraio 2018, pubblicato in G.U. n. 86 del 13 aprile 2018 ed in vigore dal 12 giugno 2018).
In tal guisa, Caputo&Partners – Avvocati mira a conseguire una koiné comportamentale e culturale delle sue risorse, tale da creare un linguaggio comune all’interno dello Studio ed una specificità riconoscibile dall’esterno.
Lo Studio è da sempre cultore degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (A.D.R.) al fine di garantire all’assistito la soluzione più comoda e pragmatica della problematica insorta.
L’aggiornamento costante dei legali dello Studio, la ricerca di soluzioni performanti e aderenti alle esigenze degli assistiti, la tutela della riservatezza, la trasparenza e correttezza del rapporto instaurato con il Cliente. Questi sono i tratti irrinunciabili dello Studio.
I componenti dello Studio ottemperano altresì agli obblighi dettati dai principi della Formazione permanente, curando la propria crescita e specializzazione professionale (in ossequio all’art. 15 Codice Deontologico Forense).
Le risorse dello Studio svolgono da tempo attività seminariale e di aggiornamento in combinata intesa con i Clienti (anche associazioni di categoria di professionisti) che intendano avvalersene.